Pagine

domenica 9 agosto 2015

Tappa 07 Subiaco - Trevi sul Lazio 19km

Sveglia alle 5.00, come al solito. Dopo mezz'ora sono già in cammino. Qui mi sono rintemprato ma accuso un pò di accumulo di stanchezza. Oggi non voglio camminare tanto. Mi fermerò a Trevi sul Lazio in modo da potermi riposare. Il percorso è bellissimo. Quasi tutto su sentieri e lungo l'Aniene. Passo la cascata di Trevi che però non guardo perché non è proprio sul cammino. Credo di essermi perso così qualcosa. Ho fretta di arrivare. Non farò colazione perché mancano punti di ristoro lungo il percorso ma questo non è un grosso problema ho le mie scorte: mandorle, mele, pesche, mele e l'ultimo biscotto delle suore di Pozzaglia Sabina. Mangio tutto senza fermarmi. Il tempo è anche bello. Ho la macchina fotografica scarica quindi non indugio neanche sui panorama. Arrivo verso le 10.40 in paese. Si trova su un cucuzzolo che mi farà faticare un pò. Entro da porta napoletana, attraverso tutto il centro. Mi fermo nelle prime chiese per visitarle e ringraziare. Esco da porta romana e mi fermo al bar a prendere una birra. Mi si siede accanto il sig. Franco Ricci. Mi ha riconosciuto come pellegrino. È molto gentile e mi racconta del loro impegno per questa iniziativa. Alle 12 telefono a Laura. Il sig. Franco mi accompagnerà e mi lascerà nelle mani di questa graziosa persona. anche lei è di Trevi. È molto più giovane di me. Lavora anche come guida al castello caietani. Ci passiamo accanto e lei me lo illustra. Arriviamo nell'appartamento. Ci salutiamo. Mi sistemo, lavo gli indumenti e mi faccio una bella doccia. Sono le 12, è ora di pranzo, sono affamato forse a causa della mancata colazione. Torno a porta romana e vado nel ristorante. Il menù del pellegrino stavolta non mi attira. Perdo quella sobrietà che mi sarebbe piaciuta mantenere e ordino dalla carta. Spendo un pò di più. Torno a casa e sprofondo in un sonno pesante, mi sveglio quando sento i tuoni e faccio appena in tempo a ritirare i panni. Torno a dormire e mi alzo alle 18.30. Corro a prendere della frutta, mangio un trancio di pizza e vado al bar della proprietaria dell'appartamento. Prendo un dolce ed un caffè che non mi fa pagare ma poiché ci incontreremo domani mattina per colazione faremo un unico conto.
Intanto si scatena un diluvio ed io mi rifugio in un posto riparato per scrivere il diario.
Oggi è andata così pochi km e tanta gola.


:) #perantiquaitinera #camminodisanbenedetto

Nessun commento:

Posta un commento