Pagine

martedì 4 agosto 2015

Tappa 03: Poggio Bustone - B&B Le Belle Rane 32.5km 

30 km a piedi e il resto in auto- 4 agosto
Termine tappa in località Valle Turano

Sveglia alle 5.00. Fuori è ancora buio. Mi muovo al rallentatore anche se ho dormito bene e mi sento riposato. Dopo 45 minuti sono già nel centro del paese e sto cercando di uscire fuori da quel dedalo di viuzze, gradini e rampe. Non sopporto questo paese. Non faccio colazione al bar per non perdermi nel labirinto. Avevo già programmato così. Uso così le mie scorte. Frutta e i biscotti di Colle del Capitano. Poi inizio a sgranocchiare delle mandorle schiacciate al forno. Saranno le 6.20, sono tranquillo quando.......zaaaaack!!!!!! Una vespa, forse, poiché non sono riuscita a vederla, ma l'ho sentita bene, mi punge sulla testa! Che dolore! Sudo freddo! È come una scossa elettrica! Come mille chiodi tutti conficcati nella stessa zona. Frate Renzo avrebbe dato colpa al demonio!!!!!! Urlo, mi agito, ma continuo a camminare. Che potrei fare d'altra parte? Ogni volta che incontro una fontana bevo e poi bagno la zona interessata. Mi viene un'emicrania continua ma sopportabile. Mi consolo al bar di Cantalice dove faccio una buona colazione. Mi fermo poco. Preferisco riprendere il cammino. Raggiungo il santuario della foresta. Il paesaggio è gradevole e spesso sono nei sentieri. Ben presto arrivo a Rieti, non saranno neanche le 12 ed ho percorso circa 17km. Mangio una focaccia e ritorno a camminare. Esco da Rieti e prendo la salaria faccio alcuni km, poi arrivo nell'ultimo tratto sempre su una strada provinciale. Sono già le 14.30 mancano circa 6 km. Basta! tiro fuori il pollice chiedendo l'autostop. Lo faccio un po per scherzo. Chi vuoi che si fermi? Quando mancano 2.5 km ecco che si ferma Simone. Conosce il b&b. Ci ha lavorato come idraulico. Mi risparmia così tutto lo sterrato in salita. Il posto è gradevole. Dormirò nella sala, dopo la lezione di yoga. Va benissimo. Mi faccio la doccia. Lavo gli indumenti e passo il pomeriggio a bordo piscina.
Ho già chiamato ai numeri con i quali mi ero messo d'accordo per l'ospitalità del giorno dopo. Ho disdetto, ormai il progetto è completamente saltato e non posso mantenere gli accordi presi. Domani farò un'altra tappona da 32 km per raggiungere Pozzaglia Sabina in anticipo di un giorno sul programma. Poi spero di procedere con tappe più brevi. Qui al b&b si respira un'aria di relax. Ci sono alcuni turisti italiani ed altri stranieri. Sono molto cordiali. Non vedo l'ora di mangiare.......

:) #perantiquaitinera #camminodisanbenedetto

Nessun commento:

Posta un commento