Pagine

giovedì 31 luglio 2014

....come un fulmine a Viterbo!

Acquapendente -  Viterbo. 54 km
Terzo giorno del cammino, forse,  in realtà non lo so.  Ho perso la cognizione del tempo, mi succede sempre i primi giorni. Il cervello senza i suoi riti quotidiani rimane spiazzato. I giorni precedenti alla partenza sembrano lontani. La tappa di oggi è stata la prima senza alcun inconveniente. Tempo stupendo. Ieri notte sono stato svegliato dal rientro del gruppo di ragazzi che dormirà nella mia camera. Non gliene frega niente di osservare il più assoluto silenzio per rispettare gli altri che dormono, sembrano più "turigrini" (turisti-pellegrini) che pellegrini. Mi alzo, glielo faccio notare ma taglio corto, è inutile discutere. Mi riaddormento, la sveglia suona poi alle 5:00, li ho svegliati,  che peccato! :P . È ancora buio. Indosso i soliti vestiti umidi e dopo un'ora sono pronto per uscire. Trovo una bella sorpresa. Federica mi ha lasciato un messaggio sulla sella e una buonissima tavoletta di concentrato alla mela. Colazione al bar e poi via a sud. Fa ancora freddo. Mi copro meglio. L'arrivo a Bolsena è veloce, altrettanto la dipartita dopo la consueta visita alla cattedrale. Arrivo poi a Montefiascone, solita merenda alle 11.45 con pane mortadella e birra ma stavolta davanti allo spettacolo del belvedere che si affaccia sul lago woooow!. Riprendo la strada e dopo meno di un'ora mi ritrovo a nuotare nella terme prossime a Viterbo. Impossibile rinunciarvi.  Viterbo è piccola.  Trovo facilmente il convento dei cappuccini,  c'ero già stato. E appena arrivato io ecco che un altro gruppo di simpatici turigrini ventenni, hanno anche un van che li segue,  invade la camerata con trolley e borsoni da turisti.
....temo di sapere il seguito
Domani punto su La Storta,  un agglomerato  urbano a quasi 80 km  da Viterbo ma alle porte di Roma. Se non avrò alcun inconveniente, in questo modo, salto una tappa altrimenti... si vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento